mercoledì 18 luglio 2018

UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO DI FRONTE ALLA LEGGE: NASCE UN NUOVO SITO WEB

Nasce  www.universitapopolaremilano-lex.com,  un sito web che illustra alcuni episodi controversi che hanno visto al centro l'Università Popolare di Milano, o Università Popolare degli Studi di Milano, riconosciuta dal MIUR come università internazionale e autorizzata ad emettere titoli riconosciuti nel nostro Paese.




Purtroppo, in seguito ad un personaggio (tale Giuseppe Macario) già denunciato, l'Università ha subito numerosi attacchi diffamatori come già riportato da diverse testate nazionali tra cui rollingstone, o come abbiamo già ampiamente evidenziato in questo nostro articolo di qualche mese fa.

CHI ATTACCA L'UNIVERSITÀ?

Il sito che descrive correttamente tutte le operazioni criminali Internazionali) di questo personaggio è:
Presto.news SCAM Giuseppe Macario FRAUD PRESTO.NEWS SCAM GIUSEPPE MACARIO PRETENDING TO BE PROFESSOR CYBERSTALKING STUDENTS AND WOMEN

Non sappiamo perché Giuseppe Macario, che vive a Fiano con la madre e ha circa 35 anni pubblichi cose diffamanti sulla nostra università. Da quel che sappiamo ha pubblicato contro altre Università come La Sapienza di Roma, la LIUC e contro docenti (soprattutto donne) della Bocconi e di Università come Harvard. Si tratta di un mistero. 


LA TRASPARENZA DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO 

L’Università Popolare degli Studi di Milano è regolarmente iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche n° 58241FKL M.I.U.R. Membro della Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane (Personalità Giuridica D.M. Università del 21/05/1991 - Gazzetta Ufficiale del 30/08/1991 n°203 anno 132°). Autorizzata il 14.10.2011 (Roma), con presa d’atto Ministeriale, prot. 313, MIUR Ministero dell’Istruzione - Università - Ricerca; Trastevere 76/A - 00153 Roma, F.to., il sottosegretario del MIUR Senatore Guido Viceconte per rilasciare i titoli accademici e con approfondimento di presa d’atto del 14.10.2011 a cura della segreteria Tecnica del Sottosegretario Senatore Guido Vice- conte prof. Roberto Leoni; Dirigente Tecnico -a r. - Consulente che conferma la piena capacità giuridica di svolgere la formazione e rilasciare titoli accademici con valore legale (in virtù di sede della UUPN) in conformità della Convenzione di Lisbona (25-7-2002 supplemento ordinario della gazzetta ufficiale serie generale n.173) Lisbona 11 aprile 1997 “ Convenzione sul riconoscimento dei titoli di studio relativi all’insegnamento superiore nella regione europea” in virtù e rispetto della convenzione. 

L'università Popolare di Milano esiste da oltre cent'anni, così come molte altre università popolari sparse in tutta Italia. Le università popolari NON VANNO confuse come scrive qualcuno poco informato on le "università della terza età", che svolgono attività utili: corsi di pittura, corsi di judo, corsi di yoga e chi più ne ha più ne metta, ma non certo corsi di laurea.

Si tratta quelle della terza età di offrire un modo sano per tenere impegnato il proprio tempo libero. 

Al termine di ciascun corso viene solitamente rilasciato un attestato di frequenza, a ricordo della propria esperienza nell'università popolare. 

L'università Popolare degli Studi Milano non va però confusa con l'Università Popolare di Milano 
La prima è un ente riconosciuto in Italia ma con struttura internazionale 

L'Università oggi è autorizzata a rilasciare i titoli accademici proprio dal MIUR con presa d’atto Ministeriale, prot. 313, MIUR Ministero dell’Istruzione - Università - Ricerca.








Nessun commento:

Posta un commento