Mirella Guzzo presidente di Miremi Editore si dice soddisfatta: “Per essere la prima edizione, non ci aspettavamo una partecipazione così ampia. Sono felice di constatare che ci siano tante persone che si dedicano alla scrittura con passione”. Le premiazioni degli autori dei libri editi e inediti che concorrono a ScriviRimini avverranno sabato 20 luglio sul palco della nuova darsena di Rimini. La sera prima, che inaugura il premio letterario nazionale della città, saranno assegnati ben quattro premi speciali (2 per la sezione editi e 2 per quella degli inediti).
A tutti coloro che hanno spedito le proprie opere al concorso ScriviRimini sarà inviato un attestato di partecipazione. In attesa di scoprire i nomi dei vincitori, facciamo un grande ‘in bocca al lupo’ a tutti gli autori che hanno reso questa prima edizione un nuovo ed emozionante percorso culturale. ScriviRimini è cultura, sport e spettacolo con tanto di premiazione letteraria, cabaret e regata velica. Perché la città ha uno spirito poliedrico che riesce a trasformare un singolo evento in un’avventura emozionale per chi, nei giorni 19, 20 e 21 luglio passerà per la nuova darsena di Rimini.
La domenica sarà consacrata alla ScriviRimini Cup dove gli sponsor della manifestazione come Econature Village e GreenHouse cavalcheranno le onde, sfidando il vento. Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 per tutta la giornata, la darsena sarà attrezzata come un villaggio vacanza con stand espositivi, con workshop di scrittura, aree per praticare sport e tante altre sorprese. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone che transiteranno sul molo e invitarle ad assistere agli spettacoli, alla premiazione e alla regata finale nel weekend.
Il premio ScriviRimini ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rimini, della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna, oltre a quello dell’Università di Rimini e di Uni.Rimini.
Ecco i nomi della giuria tecnica che decreterà i vincitori del Premio Letterario ScriviRimini:
Gerardo Bombonato - Presidente Ordine dei Giornalisti Emilia Romagna
Rossana Cancellieri - Giornalista R.A.I.
Carlo Stragapede - Caporedattore Gazzetta del Mezzogiorno
Paolo Gualandris - Vice direttore quotidiano "La Provincia di Cremona"
Gina Codovilli – Scrittrice
Rossana Scalzullo – Docente di latino e coautrice.
Massimo Stramandinoli - Scrittore Settore Finanza
Link: Miremieditore.com
Nessun commento:
Posta un commento