Edup ha l’obiettivo di promuovere una diffusione ampia della cultura attraverso un programma di pubblicazioni per conoscere i diversi linguaggi, sistemi di valori o i vari modi di vita.
Fin dai primi titoli si è pensato di costruire un progetto divulgativo dei saperi tale da promuovere un concetto di cultura capace di coniugare i saperi con il saper fare.
Edup ha dato vita ad una manualistica agile e spendibile, entro i cui confini si sono affermati per la storia dell’arte Maurizio Chelli, per la psicologia, Diego Garofalo, per la fotografia, Augusto Pieroni. Caratterizzati da un’attenta ricerca linguistica orientata verso la semplicità, i libri della Edup si presentano anche come utili strumenti per coloro che, pur non avendo competenze specifiche, intendono gestire criticamente le variabili dei diversi linguaggi.
Il catalogo si è arricchito nel corso degli anni, esplorando varie aree disciplinari: arte, psicologia, sociologia, antropologia, storia, arti dello spettacolo, filosofie orientali, medicina e benessere.
Sito Internet: http://www.edup.it
Postato da Università Popolare degli Studi di Milano
Nessun commento:
Posta un commento