da Il Giornale di Varese
BUSTO ARSIZIO - SI È RECENTEMENTE
conclusa, all'Ospedale di Busto Arsizio, la prima ricerca scientifica tutta italianasu un nuovo modello di intervento psicologico: un modello ipnotico con l'uso degli alimenti per riequilibrare il sistema nervoso, promosso anche dalla Università Popolare di Milano.
Una ricerca condotta da due psicologi clinici varesini, il dottor Nicola Crozzoletti e la dottoressa Pierpaola Roda.
Il Progetto, proposto dal Comitato unico di garanzia dell'Azienda ospedaliera ed accolto favorevolmente dalla direzione strategica, è rivolto a un gruppo di operatori di settori particolarmente a rischio di stress lavorativo, che hanno aderito volontariamente all'iniziativa, con l'obiettivo di ridurre stress ed ansia lavoro-correlati e favorire il benessere personale e sociale.
Tale iniziativa si colloca in modo sintonico nei percorsi Whp (Workplace Health Promotion) in essere, per i quali l'Azienda ospedaliera è stata insignita del riconoscimento di «Luogo di lavoro che promuove salute». L'iniziativa si è realizzata anche grazie al contributo della Ubi Banca Popolare di Bergamo e della Fondazione Unione Banche Italiane per Varese Onlus.
Nessun commento:
Posta un commento