Giovedì 13 giugno scorso l’Università Luiss Guido Carli e Catchawork.com hanno incontrato imprese e lavoratori in un Convegno intitolato “Cercare lavoro è più facile”.
“L’ingresso massiccio della tecnologia nella vita dell’uomo è un dato evidente che non può essere trascurato: dall’Homo Sapiens si è passati all’era dell’uomo tecnologico. E’ difficile trovare una persona che non abbia ceduto alle attrattive delle innovazioni tecnologiche. E in fondo perché non cedervi? Agevolano la vita, semplificano, garantiscono la velocità e l’efficienza in numerosi campi. Il mercato del lavoro,per esempio, non può più giovarsi del suo meccanismo tradizionale di interazione tra offerta e domanda di lavoro basato su lettere di CV spediti tramite posta, su concorsi, su colloqui trovati grazie alle conoscenze.” Ed è proprio da questa fondamentale premessa che è nato il desiderio di organizzare un incontro informativo e di interazione che Catchawork.com , con la preziosa collaborazione dell’Università Luiss Guido Carli , ha fortemente voluto chiamando illustri rappresentanti del mondo dell’impresa, dell’università e della ricerca a confrontarsi sui nuovi strumenti che la tecnologia applicata al web mette a disposizione per una innovativa visione dell’accesso al mondo del lavoro.
Tra i relatori invitati ad intervenire nella prima parte del Convegno ci sono stati Maria Rita Parsi, nota psicologa e Presidente del Comitato Scientifico di Catchawork.com, Lorenza Lei, Amministratore delegato Sipra , Antonella Gandolfi, risorse umane e servizi corporate di Confindustria, Paolo Boccardelli, professore ordinario di economia e gestione delle imprese nonchè. responsabile Area Internazionale LUISS Business School.
A moderare l’incontro è stato chiamato Alessandro Censi Buffarini, fondatore e responsabile di Speedypress.it ed esperto in strategia di comunicazione d’impresa.
In sala presenti i responsabili di imprese e banche tra le quali BMW, Mercedes Smart, UBI Banca, Bnl, Johnson & Johnson, ADR Aeroporti di Roma, Toscano immobiliare e molti altri.
Nella seconda parte del pomeriggio è stato offerto un gustosissimo cocktail con buffet che rappresenterà anche una straordinaria occasione di incontro tra impresa e lavoro. Infatti gli ospiti, contraddistinti da badge di colore diverso, verde per gli aspiranti lavoratori e blu per gli imprenditori, si sono presentarsi di persona, con l’ausilio dei precedenti preziosi consigli dei relatori del convegno.
Nessun commento:
Posta un commento